Biosalus Italia Biosalus Italia Esperti di sistemi per il trattamento delle acque potabili info@biosalusitalia.it

Metodo - Biosalus Italia

: Facebook Twitter LinkedIn Google+ Youtube

Ultime News 5

Biosalus Italia

Home | Lavora con noi | Metodo

News Metodo

Lavorare in Biosalus significa entrare a far parte di uno dei gruppi più solidi nel mondo della depurazione delle acque.

Un gruppo che può offrire ottimi percorsi di crescita ed opportunità di formazione. Per offrire un servizio all’altezza delle esigenze dei nostri clienti, siamo da sempre impegnati a valorizzare i nostri talenti, garantendo un ambiente lavorativo stimolante e coinvolgente. Biosalus cerca persone che condividano i suoi valori e obiettivi, ma che siano anche in grado di portare il proprio patrimonio professionale e umano per rendere il nostro team sempre più ricco e motivato. Crediamo nella FORMAZIONE come asse portante della nostra struttura. Formazione gratuita e polivalente che parta sempre da una perfetta conoscenza del prodotto e servizio offerto, per qualsiasi mansione aziendale si vada a ricoprire.

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE SECONDO IL METODO BIOSALUS

La formazione è l'elemento centrale e costante della vita professionale di tutti i nostri collaboratori quindi, per politica aziendale, ogni candidato dovrà seguire un percorso di formazione retribuito, della durata di uno / tre mesi, costituito da:

– una parte teorica riguardante i servizi aziendali ed i prodotti commerciali;

– una parte pratica per apprendere come si svolge un'analisi chimico-fisica di acqua ed aria, direttamente a casa dei nostri clienti.

Per accrescere la coesione all'interno del nostro staff e per rispettare il principio di meritocrazia, in cui crediamo fortemente, tutti i nostri collaboratori - dal magazziniere alla segretaria - devono conoscere alla perfezione i nostri servizi ed i nostri prodotti.

Trattandosi di un'azienda commerciale, parte dei nostri collaboratori si occupa di vendita diretta presso clienti finali, siano essi privati o aziende.

Ogni ruolo è incoraggiato a sviluppare al massimo le proprie attitudini, interpretando al meglio nel lavoro di tutti i giorni il “sistema valoriale” Biosalus di entusiasmo, positività e grande attenzione al Cliente “pre e post vendita”. Dal suo primo giorno in azienda, ogni persona ha a disposizione programmi formativi specifici per apprendere le peculiarità del prodotto e poterle divulgare, crescendo secondo:

- Merito

- risultati raggiunti

- skills dimostrati

IL CAPITALE UMANO DI BIOSALUS

Biosalus si impegna a realizzare le aspettative economiche, sociali e ambientali dei propri clienti, di tutti gli stakeholders, delle risorse umane e delle comunità in cui opera. Un’attività di sensibilizzazione in campo finanziario, per far crescere una sensibilità etica e un impegno preciso a operare in modo responsabile, con lo sguardo rivolto alla crescita e al futuro.

Clienti

Mettere in primo piano i propri clienti: Biosalus crede che le persone abbiano il diritto di raggiungere la tranquillità e la serenità attraverso un’offerta di soluzioni idonee a raggiungere il proprio benessere

Persone

Operare per la creazione di un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente, che permetta di valorizzare i talenti e le competenze di ciascun collaboratore

Diritti umani e diversità

Credere nella valorizzazione delle differenze e sostenere la “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo” perché in un mercato globalizzato, l’apertura alla diversità è un elemento in grado di arricchire e rafforzare la consapevolezza di qualsiasi scelta

Fornitori

Perseguire i propri obiettivi di qualità anche attraverso la scelta dei collaboratori esterni e dei fornitori, che devono obbligatoriamente sottostare agli stessi criteri di coerenza e di chiarezza nella fornitura dei servizi

Etica

Comportamenti etici nella gestione di qualsiasi business unit.

Garantire massimi standard di governance, etica personale, integrità ed onestà in tutti i comportamenti. In linea con questi valori, la prevenzione e il contrasto alle frodi e ai comportamenti illeciti costituiscono priorità della nostra azienda.

Tutto il personale di Biosalus ha la responsabilità di combattere le frodi e adottare un approccio di tolleranza zero per ogni condotta immorale e illegale. Tutte le attività, e le operazioni commerciali sono quindi gestite con trasparenza, onestà e rigore a livello etico, giuridico e professionale.

Business continuity

Essere impegnati nella verifica e nel costante aggiornamento delle procedure volte a garantire la continuità aziendale anche in circostanze straordinarie e condizioni di emergenza. Tali processi non solo forniscono al collaboratore le linee guida per tutelare l’incolumità propria e quella dei colleghi, ma permettono anche all’azienda di continuare la normale erogazione dei servizi nel rispetto di clienti e partner. Un’azienda solida e patrimonializzata quindi che garantisca continuità professionale

Ambiente esterno

Supportare la questione ambientale, riducendo drasticamente l’impatto della sua attività sull’ambiente. Biosalus è consapevole dei rischi del cambiamento climatico e per questo ogni società del gruppo partecipa attivamente al programma “Carbon Neutral’ per il contenimento e la riduzione delle emissioni dirette di CO2, affiancandovi l’impegno di acquistare “crediti” ambientali per compensare l’effetto serra derivato dalle emissioni inquinanti.

Ambiente interno

Garantire un ambiente di lavoro idoneo sicuro e funzionale alle attività svolte, perché la salute e la sicurezza dei lavoratori sono valori imprescindibili e inderogabili.

Biosalus Italia è tra le prime e più qualificate aziende italiane, specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi elettromedicali, operante nel mercato della depurazione delle acque in formula franchising. Biosalus Italia Biosalus Italia